Condifesa servizi, che dal 2001 è al fianco degli agricoltori, si occupa di valutare insieme a loro le migliori proposte assicurative disponibili sul mercato per i rami RC auto, polizze aziendali, RC mezzi agricoli, polizze infortunio e malattia, tutela legale, RC prodotti, polizze fideiussorie, polizze per impianti biogas e fotovoltaici, polizze TCM e LTC.
Specializzata nelle polizze agevolate (si percepisce un contributo pubblico che può arrivare fino al 70%) a tutela delle produzioni agricole, strutture vivaistiche, allevamenti ma anche nelle polizze NON agevolate..
POLIZZA AZIENDALE
Una polizza aziendale include le seguenti garanzie:
RESPONSABILITA’ CIVILE
Protezione dell’agricoltore dalle richieste di risarcimento per danni causati a cose di terzi o per lesioni personali, causate nell’attività aziendale. La garanzia può essere estesa agli infortuni causati ai dipendenti e collaboratori e alla responsabilità civile della famiglia dell'agricoltore, sempre nella stessa soluzione.
INCENDIO
Tutela dal rischio di incendio i fabbricati (o i locali tenuti in locazione, gli effetti domestici, attrezzature e macchine agricole, le scorte, i prodotti, il bestiame e il foraggio). Copre inoltre i danni causati da eventi atmosferici (come vento, grandine e neve sui tetti) e sociopolitici, ma anche i danni causati da fenomeni elettrici!
FURTO
Copre i danni derivanti da furto e rapina, avvenuti nei fabbricati di attrezzature e macchine agricole, effetti domestici, bestiame, scorte e prodotti presenti nell'azienda agricola. Per attrezzature e macchine agricole la copertura opera anche se si trovano all'aperto nell'ambito del fondo. Comprende i danni per atti vandalici contestuali al furto, nonché i guasti agli infissi e ai serramenti dei fabbricati che contengono le cose assicurate. La garanzia è estesa a furti commessi dai dipendenti e a quelli subiti dai portavalori dell’azienda agricola.
POLIZZA INFORTUNI
Una polizza infortuni protegge il capitale umano dell’Azienda garantendo una tutela per ciascun soggetto assicurato, riconoscendo un indennizzo che può compensare le conseguenze economiche derivanti dalla ridotta capacità lavorativa. Gli indennizzi possono, inoltre, garantire l’accesso alle migliori cure per ridurre le conseguenze dell’infortunio e il pronto recupero dell'autonomia dell'assicurato. Questa polizza garantisce di base un’assicurazione contro gli infortuni e può essere estesa anche alla malattia.
Garanzie Infortuni: consente di assicurare un capitale in caso di Morte e in caso di invalidità permanente (IP), per corrispondere un indennizzo in proporzione all’entità delle lesioni subite che hanno ridotto la capacità lavorativa. A tali prestazioni principali sono associate ulteriori garanzie accessorie quali il rimborso spese di cura, una diaria giornaliera in caso di ricovero e una diaria per ingessatura. In caso di necessità è possibile assicurare una diaria in caso di inabilità temporanea che garantisce un indennizzo per il periodo in cui non si è stati in grado di attendere alle proprie occupazioni professionali.
Garanzie Malattie: è possibile integrare la copertura infortuni estendendo la garanzia per Invalidità permanente anche in caso di malattia.
POLIZZE FIDEIUSSORIE
CONVENZIONE MEZZI AGRICOLI
Condifesa ha stipulato una convenzione per l’assicurazione dei mezzi agricoli e i trattori. Questa assicurazione permette di avere un testo normativo adatto alle esigenze degli agricoltori e di risparmiare sul premio RCA stabilendo dei prezzi fissi per le seguenti tipologie di mezzi:
trattore € 90,00/anno
rimorchi € 23,00/anno.
Per i trattori, i rimorchi e le macchine raccoglitrici per pomodori è anche possibile stipulare polizze furto e incendio, sospendibili e temporanee.
COLTURE
Per le colture è possibile usufruire di un contributo pubblico fino al 70% assicurando con le polizze agevolate.
Le avversità assicurabili sono:
Frequenza: grandine, vento forte, eccesso di pioggia, eccesso di neve.
Catastrofali: alluvione, siccità, gelo-brina.
Accessorie: sbalzo termico, colpo di sole, vento caldo, ondata di calore.
Le coperture assicurative vegetali risarciscono la perdita di resa quantitativa e/o qualitativa a seguito di avversità atmosferiche che causano danni ai vostri prodotti.
ZOOTECNIA
Anche per la zootecnia è possibile stipulare polizze agevolate, ovvero coperture assicurative che godono dell’agevolazione di un contributo pubblico. E' possibile assicurare lo smaltimento delle carcasse, l’abbattimento forzoso dovuto ad epizoozie e il derivante mancato reddito.
Nel settore zootecnia i contributi in base alla tipologia della garanzia, sono:
70% per le garanzie riguardanti le epizoozie (abbattimento forzoso, mancato reddito)
50% per la garanzia riguardante i costi di smaltimento (costi di rimozione e distruzione delle carcasse).
Nel settore zootecnico è possibile assicurare oltre 10 specie di zootecnia: oltre agli allevamenti di bovini è possibile assicurare allevamenti di suini, avicoli, ovini e caprini, equidi e cunicoli.
STRUTTURE
Le polizze agevolate per le strutture agricole godono di un contributo pubblico pari al 50%!
Serre e tunnel sono assicurabili dalle seguenti avversità atmosferiche:
Obbligatorie: Grandine, tromba d’aria, eccesso di neve, vento forte, uragano, fulmine, eccesso di pioggia.
Facoltative: Piogge alluvionali.
SETTORE ENERGIE RINNOVABILI
Per evitare che eventi accidentali mettano a rischio l'investimento e per permettere la gestione sicura degli impianti, questo pacchetto di garanzie rappresenta un prodotto esclusivo dedicato agli impianti a biomasse/biogas e fotovoltaici.
È possibile assicurare garanzie come:
Danni diretti: incendio, guasti al macchinario, furto o atti di terzi, fenomeni elettrici
Danni indiretti: indennizzo delle perdite degli introiti derivanti da interruzione o diminuzione della produzione di energia elettrica
Eventi naturali e catastrofali: trombe d'aria, terremoti, alluvioni, allagamenti
R.C. Terzi (danni causati a terzi in relazione alla proprietà, uso e gestione dell'impianto) e Prodotti (danni causati a terzi dai prodotti difettosi venduti).
Puoi visitare la pagina dedicata alle energie rinnovabili e leggere informazioni aggiuntive cliccando qui.
SERVIZIO DI CONSULENZA
Se non avessi mai usato assicurazioni agevolate in ambito agricolo, oppure avessi provato ad approfondire la questione e dovessi avere ancora dubbi sulla contribuzione o sulle condizioni di polizza, noi offriamo anche un servizio di consulenza gratuito!
I nostri tecnici saranno in grado di darti informazioni utili e aiutarti ad approfondire il tema della gestione del rischio, capire quale sia la scelta assicurativa migliore per la tua azienda e perché sia conveniente utilizzare polizze assicurative agevolate.
DUBBI? CONTATTACI PER UN CONSULTO!
E-mail: info@condifesa.it
Whatsapp: 339.5614795